Un nuovo Centro Alcarotti

Alcarotti con Froglab razionalizza l'offerta e veste la reception

Centro Alcarotti dal 2000 è l'apprezzato centro novarese dedicato al fitness, al wellness ma non solo: idrochinesiologia, psicomotricità, logopedia, ginnastica posturale, riabilitazione... Un lungo elenco di servizi che è un vanto per la struttura ma che ha imposto, dal punto di vista della comunicazione, una profonda razionalizzazione.

L'offerta Alcarotti 2017-2018 viene distinta in due macro aree: Alcarotti Lifestyle è "FARE" e raccoglie le attività che coinvolgono attivamente il Socio (attività o corsi svolti in gruppo, con attrezzi o musica); Alcarotti Benessere è "RICEVERE" servizi come SPA, percorsi riabilitativi o consulenze nutrizionali.

Le comunicazioni Lifestyle e Benessere sono immediatamente riconoscibili dalla propria colorazione dominante: per i servizi Lifestyle è brillante, rossa, coinvolgente, impossibile da non notare. Le grafiche Alcarotti Benessere più tenui, con toni verdi rilassanti e gentili, accoglienti.

Nel vestire l'area reception Froglab ha progettato una pannellistica funzionale sia ai percorsi che alla promozione dei servizi.
L'intero bancone è una superfice allestita a scopo informativo: direziona verso tornelli d'accesso alle aree. Pannelli verticali appesi al soffitto guidano ai percorsi meno intuitivi. 

La pannellistica gialla marca le aree "INFO" dove è sempre presente almeno un membro dello staff del Centro.

Questo nuovo modo di raccontare Alcarotti è già in uso sui Social e sul materiale cartaceo del Centro. Nelle prossime settimane si propagherà anche alle pagine del sito internet.